Attività extra scolastiche - Sede Brescia

Aziende: Collaborazione
Axel-Centro Artigianelli

Il Centro Artigianelli ha stretto una collaborazione con l'azienda AXEL, al fine di tenere costantemente aggiornati gli allievi della quarta annualità del settore elettrico relativamente alle novità che l'azienda propone.

Qual é la mission di AXEL?
Axel è un'azienda totalmente italiana specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche per la sicurezza antintrusione e per il controllo degli edifici. La progettazione hardware, firmware, software è sviluppata esclusivamente all’interno del proprio reparto R&S. La produzione di volumi consistenti di elettronica non prescinde dall’alto standard qualitativo imposto dall’azienda.
Il testing circuitale è eseguito sul 100% dei pezzi in uscita con macchine automatiche con test sequenziali ICT e funzionali, assicurando così alta produttività e altissima qualità e affidabilità.
Il know-how specifico e in continua evoluzione, accumulato in oltre 40 anni di operatività dei fondatori, ha permesso di crescere rapidamente in questo settore altamente tecnologico e molto competitivo dove esperienza, capacità, saper fare e sensibilità nel prevedere gli orientamenti e le rapide mutazioni del mercato sono fondamentali.

Iniziative:
Aggiornamento Axel

Intervento di esperti del gruppo Axel per gli allievi del corso 4BE

Esperti del gruppo Axel interverrano durante le lezioni dell'area tecnico-professionale per formare gli allievi del corso 4BE sulla programmazione e gestione degli impianti elettrici.

Aziende:
Corso Randstad

Il Centro Artigianelli, in collaborazione con l'agenzia Randstad ha organizzato un corso di meccanica rivolto ai giovani che intendessero approfondire la figura professionale del FRESATORE PROGRAMMATORE, al fine di fornire loro competenze per affrontare la corretta programmazione di CNC SIEMENS, per un totale di 160 ore di formazione diretta.

Al termine del corso, agli allievi è stato rilasciato un attestato di frequenza.

MGP
di che cosa si tratta?

Il Movimento giovanile piamartino, o più semplicemente MGP, è costituito da un gruppo di giovani ragazzi e ragazze che frequentano il Centro Artigianelli. I giovani piamartini si ritrovano ogni secondo mercoledì del mese per vivere esperienze di aggregazione e divertimento.

Accanto all'aspetto ludico, emerge il desiderio di crescere anche nella spiritualità; infatti i momenti di incontro sono accompagnati dalla preghiera e dalla conoscenza di sé e degli altri. I ragazzi sono accompagnatti, in questo percorso, dai padri e dai formatori.

I valori cristiani, la voglia di divertirsi in modo sano ed il desiderio di stare insieme rappresentano le fondamenta del Movimento giovanile piamartino.